ISCRIVITI

news
logocompastorale200x200

youtube
instagram

Scuole dell'infanzia parrocchiali paritarie

image-268.jpeg

Nel territorio della nostra Comunità sono presenti due scuole per l'infanzia, la scuola "M.G. Brivio" presente a Zivido e l'Istituto per l'infanzia "San Francesco" situato a Sesto Ulteriano.

 

 

IN ATTIVITÀ CON NOI!!

Per tutti i bambini dai 3 ai 6 anni: 

visita le pagine dedicate alle scuole dell'infanzia e divertiti con le attività proposte dalle nostre insegnanti. Le puoi trovare sulla sezione "didattica a distanza"! 

cute-boy-study-with-laptop-cartoon-icon-illustration-education-technology-icon-concept-isolated-flat-cartoon-style138676-2107.jpeg
image-970

News dalle scuole

cambiamenticlimatici.jpeg

"Educarci ad ascoltare il grido della terra, per prenderci cura del bene comune"

 

Guarda il video della videoconferenza di giovedì 23 settembre.

 

Per approfondire: 

 

Leggi l'intervento di Padre Bernard, Superiore del convento e della comunità inter-obbedienziale di Emmaus

 

Leggi l'intervento di don Joseph Hili, Specializzando in teologia morale

"Una casa per tutti"

In collaborazione con l'ordine francescano secolare di Sesto Ulteriano, alcuni momenti dedicati ad ambiente ed economia circolare. 

image-780
image-287

Campus scuole dell'infanzia paritarie 2021

 

Informazioni utili su date e costi di iscrizione.

Essere papà oggi 

con Matteo Viganò

L'inserimento alla scuola dell'infanzia

presentato dalla pedagogista Cristina Ruffini e dalla coordinatrice delle scuole Giuliana Negroni.

Festività di S. Giuseppe 

L'arcivescovo parla ai papà

Le donne sono state considerate a lungo il genitore più "adatto" alla cresciuta e all'educazione del figlio per la sua predisposizione biologica al ruolo e per il famoso "istinto materno".

Gli studi moderni rivalutano invece il ruolo del padre come figura educativa che ha un suo stile più propriamente paterno.

L'arcivescovo di Milano Mario Delpini parla ai papà delle scuole dell'infanzia parrocchiali di Brivio e S. Francesco.

 

Prepariamoci assieme a questo importante momento della vostra vita!

 

Genitori in cammino!!

 

Percorso di formazione online per i genitori

 

Le autonomie del bambino: strategie educative per favorire uno sviluppo il sereno

 

Relatrici:

Dr. Cristina Ruffini - pedagogista

Dr. Giuliana Negroni - coordinatrice

unnamed.jpeg

Presentazione dell'anno scolastico

SAN FRANCESCO 

M.G. BRIVIO 

Dicono di noi 

Per poter leggere le testimonianze complete, visita la sezione dedicata 

 

"Una consulenza pedagogica davvero strepitosa, personale di cuore, empatico, professionale e competente..."

 

Anonimo

"Un puzzle perfetto, ecco come descriverei la scuola. Tutti lavorano in squadra e insieme disegnano minuziosamente un percorso, dando in mano ai bambini un pezzetto di quel puzzle..."

 

Angela Guarino

leo3


"Molto importanti sono i valori che la scuola trasmette ai bambini. Li condividiamo poiché sono quelli che in famiglia cerchiamo di trasmettere.
Siamo certi di aver fatto la scelta giusta e siamo felici di far parte della grande famiglia della Scuola Brivio Sforza!"


Stefano e Caterina

"...é una gioia accompagnare il proprio figlio a scuola e vederlo correre in classe felice, quando non va sentirlo chiedere quando può tornare a scuola, la sera a tavola che racconta tutto quello che hanno fatto in classe o mentre gioca in camera sentirlo cantare le canzoni che impara e avere la consapevolezza che lasciare il proprio figlio li è come lasciarlo con un familiare del quale ci si fida ciecamente."

 

Fam. Boiocchi

fa2419edf707a910c2c538d0a9779f9a.jpeg

"L'unica nota negativa è che il percorso qui dura solo tre anni, i nostri figli crescono e dobbiamo lasciare questa famiglia....ma questa è la vita!!!

Grazie...grazie...grazie....a tutti, ma proprio tutti!"

 

Fam. Lazzari

"Stiamo riscontrando un alto livello di attenzione e di competenza da parte di tutte le persone, dalle insegnanti, alle figure di staff, e non di meno da parte della direzione e coordinamento scolastico."

 

Fam. D'Amelio Elia - Classe piccoli Riccetti

 

"I nostri figli sono stati accolti come individui unici e irripetibili, si sono sentiti considerati persone importanti fin dal primo giorno e tutte le mattine appena arrivati a scuola, accolti dal sorriso di tutto il personale  che li ha davvero messi al centro del percorso educativo."

 

Gianluca e Sara

ce3604ca21b54cb69ddbaf7f6bfad039.jpeg

"Siamo molto soddisfatti di questa scuola, ci sono delle ottime educatrici, sempre disponibili e presenti. I bimbi fanno diverse attività e vengono interessati con svariati argomenti che spaziano in diversi campi inserendo anche l’arte, tutte cose molto interessanti..." 

 

Famiglia Quintini Marcomini, genitori di Tommaso e Nicoló

"Avete aiutato entrambi i miei figli a crescere e si porteranno sempre con loro la vostra ricchezza.

Per sempre nel nostro cuore."

 

Famiglia Raffaele

leo2

"...voglio anche sottolineare che il percorso fatto dai nostri bimbi alla scuola dell'infanzia che ora sono alle elementari ha dato loro un bagaglio di conoscenze didattiche ed emozionali molto ricche, stimoli forti per poter percorrere ora serenamente la strada verso la crescita.
Grazie di cuore."


Carlotta Todisco e Claudio Stroppa

"Avete presente la nazionale italiana quando ha vinto i mondiali? Ecco, la loro squadra funziona allo stesso modo: inservienti, insegnati, direttrice, hanno formato un gruppo perfetto."

 

Fam. Robbiati

"Nessuna scuola regge il confronto: in ogni situazione sia bella che brutta sanno trovare il modo GIUSTO per viverla e affrontarla."

Anonimo

"Il valore che contraddistingue, a nostro avviso, la scuola è proprio la Centralità della persona e la valorizzazione del rispetto della stessa. La Coordinatrice Giuliana Negroni, Don Luca Violoni e tutto il team docenti insegnano ai nostri bambini il valore della comunità, li aiutano a proiettarsi alla costruzione di un "noi", una diversità che è intesa come assoluta ricchezza! 

Ecco perché secondo noi, questa è la scuola che ha fatto la differenza! "

 

Eleonora e Luis

unnamed

"La nostra esperienza alla Brivio racconta di una scuola attenta, presente e in continua evoluzione."

 

Elena

"Che dire....non ci sono parole per descrivere la professionalità, umanità, preparazione, dolcezza, sentimento con le quali tutte le educatrici e personale scolastico e non, operano all’interno della struttura. Struttura romantica, per fare vivere ai nostri figli ogni giorno un giorno speciale. "

 

Francesco e Vanessa

"Siamo capitati all’open day per caso, abbiamo visto tutti gli ambienti che sarebbero stati “casa” per la nostra bambina da lì fino ai prossimi tre anni e ci siamo presentati a tutte le maestre.

Non conoscevamo nessuno di loro, ma ce n’è stata una con cui mia figlia, molto timida per natura, si è lasciata andare e deciso di giocare in quella classe. La maestra in questione ci ha rassicurati dicendo che ogni bambino ha i suoi tempi e di non avere fretta. Così, facendoci condurre dall’istinto, abbiamo scelto lei.

In questi tre anni è stata il faro nella nebbia per nostra figlia, ha saputo darle i suoi tempi e adesso hanno un forte legame di stima e affetto."

 

Sara, mamma di Laura

"Sí, perché la scuola San Francesco significa FAMIGLIA. Mi auguro di ritrovare nel nuovo percorso che mio figlio dovrà affrontare a settembre, lo stesso amore e dedizione che ho trovato in tutti voi. Lo stesso ambiente accogliente, ricco di stimoli; perché la serenità di sapere i nostri figli al sicuro, amati e coccolati come a casa propria, rende a noi e ai bambini tranquilli e felici."

 

Milena Ferroni

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder