S. Carlo Borromeo

Attraverso la forte spinta ed insistenza di Don Mario Ronchi, nel 1985 il quartiere Villaggio vide la nascita della sua nuova chiesa, passando dalla storica baracca in metallo alla più moderna struttura in cemento, consacrata dal Cardinal Maria Martini.Lungo tutti questi anni, hanno prestato il loro servizio Don Mario Rochi, che passò l’incarico a Don Aurelio Frigerio che a sua volta consegnò la comunità di San Carlo Borromeo nelle mani di Don Nicola Cateni che nel 2017 lasciò la guida dei fedeli a Don Giammario Poretti per poi dar suo seguito all’attuale vicario della Comunità pastorale Don Roberto Pagani.
All’interno della nostra comunità abbiamo avuto l’onore ed il piacere di veder prestare il proprio servizio le suore di S. Maria di Loreto , con le quali si è creato un fortissimo legame, che ancora oggi ci vende uniti.Attualmente all’interno della parrocchia San Carlo Borromeo, che negli anni ha visto crescere la popolazione superando le oltre 7000 unità ed ancora è in forte aumento, prestano il loro servizio le Dispesole del Vangelo, che oltre ad impegni professionali, collaborano attivamente alla vita comunitaria e cittadina.A coadiuvare e sostenere tutte le attività della nostra comunità parrocchiale e cittadine ,in aiuto a Don Roberto Pagani, opera il diacono Franco Torricelli, un tempo affiancato dal diacono Roberto Buzzi, ex responsabile della Caritas cittadina ed oggi operatore all’interno del carcere di Opera.