image-534.jpeg

Pastorale Giovanile Cittadina - PGC

PreAdolescenti

I Pre-Ado sono i ragazzi tra gli 11 e 14 anni.

Il cammino dei pre-adolescenti dura tre anni,

coincide con le scuole medie, e si propone di

preparare i ragazzi alla professione di fede

che avviene l'ultimo anno.

I ragazzi si ritrovano circa una volta a settimana

per giocare, pregare, e riflettere sulle esperienze

che vivono quotidianamente a casa, a scuola e

con gli amici.

Gli incontri sono parrocchiali, ma il cammino preparato dagli educatori è cittadino.

Adolescenti

Per i ragazzi dalla prima alla terza superiore la Comunità propone il cammino del gruppo Adolescenti.

Un cammino fatto di incontri settimanali, uscite ed esperienze di più giorni che possano davvero dare qualità alla vita di un ragazzo per essere accompagnato in questa età di crescita e scelte.

Elemento fondamentale e costituente della proposta è il servizio, vissuto durante l'anno in diverse forme e in particolare con la possibilità di vivere l'Oratorio Estivo da Animatore dei più piccoli. La proposta è unica per le parrocchie di San Giuliano Martire, Santa Maria in Zivido, San Carlo, Borgo Lombardo e Maria Ausiliatrice, con referente don Alessandro e gli educatori;

Scarica il calendario per non perderti nessun appuntamento!

18enni

Ormai da anni il cammino del gruppo 18enni (ossia i ragazzi negli anni della 4° e 5° superiore) è vissuto comunitariamente ed è scandito da alcuni incontri la domenica sera, di cui sotto riportiamo la struttura, gli esercizi spirituali diocesani di avvento e quaresima e diverse esperienze durante l'anno che sono caratterizzate dal servizio e dalla conoscenza luoghi di rilievo. Così la nostra comunità porta i ragazzi dal Gruppo Adolescenti verso una crescita del proprio cammino di fede, accompagnandoli verso l'età delle grandi scelte della vita.

Incontro tipico domenicale:

• Ore 19:00.           Preghiera Insieme