Notizie dalla nostra Chiesa

Il ruolo e le sfide del decanato,  don Luca Violoni

Ospite del programma "La Chiesa nella città" don Luca Violoni dialoga con la conduttrice Annamaria Braccini sul ruolo e le sfide del decano nella Chiesa e nella società contemporanea.

L'arcivescovo nomina i nuovi decani

Dovranno collaborare con i laici in una dimensione sinodale.Scendono da 73 a 63 a seguito di una riarticolazione dei territori.

Scendono da 73 a 63 a seguito di una riarticolazione dei territori. Don Luca Violoni confermato decano sul nostro decanato che ora si allarga a Peschiera Borromeo e Mediglia.

Proposta della Diocesi di Milano

Leggere la Bibbia con l'aiuto di una guida, un capitolo al giorno.

Tre percorsi per leggere insieme la Bibbia. La lettura sarà personale, ognuno a casa sua.

Su Avvenire

"rincuoriamo la nostra gente pregando insieme"

Sul sito della diocesi ambrosiana

"a San Giuliano Milanese online e presenza, conciliare si può"

Variazioni del rito della Messa

Come e perchè

Il nuovo Messale ha un linguaggio rinnovato, in genere più fresco e fedele ai testi sacri

Per un approfondimento

Proposta dell'Arcivescovo Mario in tempo di Avvento

«Il kaire delle 20.32», una reazione all’emergenza spirituale

Lettera dell'Arcivescovo Mario

Le sorelle Cristina Zaros, Silvia Massarotto e Pascale Barbut, Discepole del Vangelo, attendono di partire per l'Algeria.

Vivranno in un quartiere popolare di Algeri, in una casa che ha sempre ospitato delle religiose. "Le famiglie del vicinato, tutte musulmane, ci attendono e sono contente che tornino tra loro delle sorelle cristiane".

Ne parla:

- La vita del popolo

​Fondo di perequazione della diocesi. Oltre 1 milione di euro a parrocchie indebitate.

Grazie alla rete di solidarietà tra le parrocchie della Diocesi, 5 comunità ecclesiali hanno ricevuto un milione e 40 mila euro per rientrare da un debito contratto per affrontare spese urgenti. Ne parlano:

- Corriere della Sera

- Chiesa di Milano

- Varese News

"Fratelli tutti". L'enciclica di Papa Francesco.

Leggi l'enciclica

584ab6981da7ae6ee4705dc7
Come creare un sito web con Flazio