Il guardaroba "Vesti e RiVesti"

Il Guardaroba Caritas nasce diversi anni fa nella parrocchia di Zivido e poi, nel 2018, diventa una realtà che coinvolge tutta la città di San Giuliano.

È gestito da un gruppo di volontarie di diverse parrocchie che si occupano di smistare, ordinare e “rimettere in circolo” i capi di abbigliamento usati che i cittadini portano alla sede del Guardaroba stesso.

Dal 2020 il Guardaroba si trova nell’edificio ristrutturato del vecchio oratorio di Zivido.

Si accettano abiti, scarpe e borse solo puliti e in ottimo stato;

è possibile portare ciò che non viene più utilizzato dai nostri figli perché sono cresciuti o abiti che non indossiamo più perché abbiamo cambiato taglia o gusti. Se però dobbiamo disfarci di vestiti troppo vecchi o logori allora è meglio gettarli negli appositi cassonetti dove verrano riutilizzati come stracci.

Se un capo d’abbigliamento è troppo vecchio o logoro per noi, lo è anche per coloro che ci vengono a trovare cercando vestiti dignitosi.

Orari (Attenzione!):

Dal 14 giugno al 16 luglio (periodo estivo), gli orari sono i seguenti:

Raccolta: lunedì dalle ore 17.00 alle 18.00

Distribuzione: lunedì e venerdì dalle ore 17.00 alle 18.00.

Orari in tempi di attività ordinaria (attualmente sospesi):

Raccolta: lunedì dalle ore 16.00 alle 18.00

Distribuzione: lunedì e venerdì dalle ore 16.00 alle 18.00.

Dove:

Via Gorki, 43 (Parrocchia S. Maria in Zivido)