Catechesi Adulti
In un contesto di rapide trasformazioni epocali (sociali, economiche, culturali, ma anche ecclesiali) le persone percepiscono confusione, poiché vengono a mancare i punti di riferimento.
È desiderio diffuso dunque imparare e conoscere il Vangelo, mediante l'ascolto di persone qualificate e di illuminati testimoni della fede. Le persone desiderano anche cofrontarsi per trovare un modo di vivere i principi evangelici nella società attuale.
Le catechesi adulti si propongono di sostenere questi desideri, attraverso la formazione e la crescita spirituale dei singoli e delle comunità nelle loro diverse fasi di vita, con un'attenzione particolare alla fascia dai 30 ai 65 anni, favorendo anche momenti e luoghi in cui condividere e maturare convinzioni e stili di vita cristiana.
La parola di Dio rimane il fondamentale vettore della proposta, convinti che "l'ignoranza delle Scritture é ignoranza di Cristo" (Dei Verbum 25).
La proposta di cammino, che si rinnova ogni anno, prevede:
- Incontri assembleari con esperti usando vari metodi: frontali, interattivi e laboratoriali;
- Incontri di condivisione sulla Parola di Dio in piccoli gruppi;
- Lectio assembleari con scambio in gruppi;
- Incontri con testimoni.
Il Percorso Giallo
Con l’Avvento ricominciano i percorsi di catechesi per adulti. Il percorso giallo vuole offrirci un tempo settimanale per condividere in modo semplice e fraterno, l’ascolto del Vangelo e per cogliere ciò che ha da dire alla nostra vita.
* Tutti i giovedì dalle 21 alle 22, le Discepole del Vangelo ci attendono sulla piattaforma ZOOM
(ID riunione: 821 7594 8021 Passcode: 165472
* Tutti i venerdì dalle 21 alle 22 Don Paolo e Don Enzo ci attendono sulla piattaforma ZOOM
(ID riunione 950 0975 8014 Passcode: 112233
*Sul canale YouTube della Comunità Pastorale, ogni mattina dalle ore 8, dal lunedì al venerdì 100 secondi di Parola con Don Roberto e Don Joseph
Il Percorso Rosso
Approfondimento sui libri dell'Antico e del Nuovo Testamento
Partirà il prossimo 15 gennaio 2022 il ciclo di incontri per approfondire la conoscenza dei Libri della Bibbia. Quest’anno il testo di riferimento è quello indicato dalla Lettera pastorale dell’Arcivescovo “Unita, libera, lieta”, quindi il Vangelo di Giovanni, capitoli 13-17.
Gli incontri si terranno il sabato pomeriggio dalle 15 alle 16, presso la parrocchia di S. Giuliano Martire.
ATTENZIONE!
Le iscrizioni vanno richieste a segreteria@sangiuliano-martire.net entro il 10 gennaio 2022.
Cresima Adulti
Scarica la locandina del decanato per non perderti gli appuntamenti degli incontri!
Il mistero del Dio di Gesù e la vita di fede come figli di Dio guidati e confermato dallo Spirito Santo, l’aspetto liturgico del sacramento della confermazione.