youtube
instagram
facebook
logocompastorale200x200

Comunità Pastorale S.Paolo VI

CARITÀ

La Caritas cittadina di San Giuliano coordina il lavoro delle singole Caritas parrocchiali, ma non solo, ha una sua modalità di presenza e di azione con progetti originali e in alcuni casi anche di notevole spessore e incidenza nella vita sociale della città.

centrodascoltocaritas

Centro d'ascolto Caritas "Il Faro"

È il volto concreto delle nostre comunità parrocchiali per chiunque ha bisogno di essere ascoltato.

Solitamente è identificato con l’aiuto concreto (aiuto alimentare o sanitario, lavoro da cercare e offrire…), ma è soprattutto un esercizio di relazione.

 

Il nome allude a ciò che vorrebbe essere: una luce di speranza per chi si scopre solo e disorientato nella nostra città, o perché straniero o perché con qualche problema improvviso di lavoro o di alloggio.

Il numero ridotto di volontari non permette un’apertura giornaliera, ma esiste una linea telefonica “aperta” dal lunedì al venerdì.

Il Centro di ascolto fa da capofila a tutta una serie di attività e di strumenti operativi della Caritas cittadina, indirizzando le persone in base alle loro necessità.

La sede si trova in Piazza della Vittoria, ma considerati i lavori attuali che ne impediscono l'accesso, momentaneamente è possibile recarsi presso la Parrocchia Maria Ausiliatrice, via Carlo Porta 2A.

Gli orari di apertura attuali sono: lunedì pomeriggio e mercoledì mattina, su appuntamento, chiamando il numero 347 830 8655.

IL FARO

 

da Martedì 8 Giugno il Centro d'ascolto amplia la finestra di tempo in cui resta aperto, sempre nella propria sede in Piazza della Vittoria, 4.

Si riceve su  appuntamento:

  • Lunedi dalle 15.00 alle 17.00
  • Mercoledì dalle 10.00 alle 12.00
  • Sabato dalle 15.00 alle 17.00.

 

Per informazioni e per fissare appuntamenti chiamare il nr. 3478308655, reperibile dalle ore 14.00 alle ore 17.00 dal lunedì al venerdì.

 

 

GUARDAROBA "VESTI E RIVESTI" CARITAS

Il guardaroba vestiti Caritas ubicato a Zivido ha riaperto il servizio da lunedì 1 febbraio.

Gli orari sono i seguenti:

lunedì e venerdì dalle ore 16.00 alle 18.00.

 

Per problemi di spazio non si ritirano cappotti e tailleur da donna. Gli abiti usati possono essere portati solo il lunedì, mentre la distribuzione é sia il lunedì che il venerdì.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder